Il famoso ipnotista Milton Erickson diceva: Sei sicuro, o pensi di essere sicuro?.
Spesso pensiamo di essere forti, sicuri ecc, ma poi nella vita reale, ci troviamo ad agire in modo diverso. È come se, un treno, all’improvviso, venisse deragliato su un altro binario senza preavviso alcuno, nemmeno del macchinista, vero?
Notiamo le insicurezze degli altri, le giudichiamo negativamente, siamo bravissimi a trovare le soluzioni ai loro problemi, ma poi ci troviamo a commettere gli stessi errori senza rendercene conto demolendo, letteralmente, la nostra autostima. Usiamo il nostro corpo come un bidone dei rifiuti emotivi ( rabbie, frustrazioni, rimorsi, rancori, rimpianti ecc).
Parliamo di Noi con noi stessi, alteriamo le nostre emozioni; e s’è pur vero che i pensieri influenzano il nostro corpo e il nostro respiro in modo involontario, è altrettanto importante modificarli volontariamente attraverso il rigore, la disciplina, l’atteggiamento, la concentrazione, e ovviamente la prestazione, ottenendo il massimo risultato con il minimo sforzo.
Il Metodo Flow è un protocollo preciso che ti permette di evitare deragliamenti involontari. Dopo aver letto questo utilissimo libro, affinerai le tecniche che ti permetteranno di non perderti lungo i binari della vita sempre così insidiosi, articolati.
Grazie all’istinto e ad Emanuele Zanella sarai in grado di prendere la tua VITA nel modo giusto.