Ricomincio da Sara
Quando credi di aver perso tutto, è proprio lì che non devi mollare: Sara questo lo sa bene, e mentre passeggia sulla spiaggia, ripensa alla sua vita. Ogni orma lasciata dietro, al suo passaggio è un ricordo. Le vengono in mente i momenti più belli dell’infanzia: quando viveva ancora con i suoi genitori, una coppia di simpatici figli dei fiori, forse tra i primi vegetariani in Italia. O ancora, al profumo dei dolci che inebriava le sue giornate quando andava in pasticceria dai nonni materni a Terni, sua città natale.
Sara guarda il cielo, passa un aereo, e la sua mente vola in America, dove, grazie al nonno paterno che le pagò il viaggio, trascorse due anni pregni di esperienze, tra Miami e New York. Lì visse una lunga storia d’amore con un ragazzo americano, troppo geloso per poterle stare accanto.
E mentre la brezza marina le scompiglia i capelli, la memoria va ai suoi anni universitari: studentessa modello, consegue la laurea col massimo dei voti in economia presso la Bocconi, a Milano, città da lei sempre agognata. Ma le sue velleità sono altre: il mondo patinato dello spettacolo la aspetta e lei non si fa attendere. Diventa la Sara Tommasi popolare e riconosciuta da tutti. Vive nel jet-set che conta, tra feste, viaggi e programmi televisivi di successo.
Poi, nel 2011 tutto ciò che aveva ottenuto con caparbietà, viene distrutto. Ci sarà un blackout di diversi anni, in cui vivrà persa in ciò che avrebbe voluto e meritato essere e quello che era diventata. Forse per troppa ingenuità oppure per fragilità, o per entrambe le cose, Sara distrugge tutto ciò che aveva sognato e ottenuto.
Ma la donna forte e determinata di un tempo alberga ancora in lei; con le poche forze rimaste, torna alle origini e recupera prima la bambina, fino a tornare a essere una donna risolta. Ricomincia dal perdonare se stessa e finalmente, dopo anni di diffidenza nei confronti degli uomini, incontra l’amore. Antonio Orso è un avvocato di successo, si occupa del management di vari personaggi dello spettacolo e proprio il suo lavoro si rivela galeotto. Inizia a collaborare con Sara, che riprende, piano piano, la sua professione e i due si innamorano, coronando il sogno di vita insieme, dopo poco più di un anno dal loro primo incontro.
Sara ricomincia dall’amore per la vita, per la sua famiglia e per il suo Antonio.
Sara ricomincia da Sara.