Si può passare dalle notti insonni per preparare gli esami di “Diritto pubblico” – “Storia della filosofia” e laurearsi a pieni voti, alle notti sognanti che ti spingono a lasciare tutto per intraprendere la tua vera passione?
Angela Lepore l’ha fatto, dopo un viaggio a Parigi: la Poledance l’ha folgorata, e da quel giorno l’ha praticata con abnegazione fino a diventare campionessa italiana ed istruttrice professionista.
È la prima in Italia a “romanzare” la vita di una poledancer.
All’interno del libro (che non è un manuale) l’autrice descrive ogni singolo momento che ha caratterizzato la sua vita: dagli studi universitari alle difficoltà famigliari per la decisione di lasciare il classico posto fisso da insegnante; dalla forza che il marito le ha impresso per andare avanti fino alla vittoria dei campionati italiani, per giungere, finalmente, al suo sogno: aprire un’accademia di Poledance, ad oggi frequentata da quasi 170 allieve/i.
E così, giorno dopo giorno, ha raccolto in questo inedito, diretto e giovanile libro anedotti, storie di vita vissuta, e descritto i sacrifici, i lividi, la dieta ferrea, e anche gli attacchi al veleno subiti dagli heaters che si nascondono sui social, soltanto perché si pratica uno sport in culotte.
Ma non solo: tantissimi consigli motivazionali che saranno utili alle donne (e non solo) che non hanno il coraggio di sfidare lo “specchio” e il pregiudizio di tanti che giudicano senza conoscere.